SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Matrimoni memorabili

IL MATRIMONIO PERFETTO

Partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva, il matrimonio perfetto esiste eccome, ed è il vostro! Il gran giorno dev’essere perfetto per chi lo vive, ovvero sposi in primis, e poi tutti i loro invitati. La perfezione nell’organizzazione di un matrimonio (e di ogni tipo di evento in generale) sta proprio nel cogliere il significato che ogni persona da alla parola “bellezza”. Bisogna entrare in empatia con le persone con cui si collabora, e cercare di estrapolare i loro desideri più nascosti per poi renderli realtà e far si che il loro matrimonio sia davvero il giorno più bello ed emozionante che ricorderanno per tutta la vita!

Il momento del “Sì” non è solo un insieme di addobbi floreali, vestiti coordinati e decorazioni magnifiche senza significato, ma è soprattutto emozioni e sentimenti, e queste vengono espresse anche dagli allestimenti, perché se perfettamente in sintonia con i gusti dei clienti, faranno nascere delle sensazioni speciali che contribuiranno a rendere ancora più magico quel momento memorabile.

PIANIFICARE UN MATRIMONIO

Pianificare ogni dettaglio e prevedere ogni fase è fondamentale per una riuscita perfetta

Il risultato di un matrimonio indimenticabile è dato da molto duro lavoro, iniziato molti mesi prima. Per una riuscita perfetta c’è bisogno del coordinamento di moltissimi dettagli, che devono essere ognuno al posto giusto nel momento altrettanto giusto. In caso contrario c’è un’alta probabilità di sfiorare la tragedia!

Un matrimonio necessita di una pianificazione a fasi, per assicurarsi di non tralasciare nulla, e per fare in modo che ogni servizio abbia il giusto tempo di realizzazione. Meglio non azzardarsi a creare degli elementi in tempi troppo ristretti, rischiando così che la riuscita non sia per niente quella desiderata.

Predisporre solo un piano “A” per il giorno del matrimonio è la cosa più sbagliata da fare. In ogni tipo di evento, ma in questo in particolare, le cose che possono andare storte sono infinite, e per ognuna di esse una brava Wedding Planner deve avere un piano “B” che possa tranquillamente essere sostituito a quello “A” senza intoppi e senza ledere alla riuscita complessiva dell’evento.

LA SCELTA DELLA LOCATION

Una scelta ben ponderata

Se il matrimonio va pianificato a fasi, la prima è di certo la scelta della location. Perché deve essere il primo servizio su cui dobbiamo focalizzarci? Semplice, senza location non si possono pianificare la maggior parte delle cose, perché è li che si svolgerà la gran parte della festa. Il luogo in cui andrà celebrato il gran giorno deve rispettare ed essere pienamente in tema con lo stile scelto per il matrimonio. Di certo uno stile principesco e sfarzoso non potrà sicuramente avere l’atmosfera giusta in un agriturismo di campagna!

La location dovrà poi ovviamente tenere conto del numero di invitati. Uno spazio troppo piccolo sarà scomodo e non renderà sicuramente giustizia all’atmosfera che si voleva creare; come può risultare sgradevole anche il caso opposto, un ricevimento intimo in uno spazio troppo grande farà disperdere gli invitati e non contribuirà alla buona riuscita dell’evento.

PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA

L’insieme di tanti dettagli crea la perfezione

Non mi stancherò mai di ripeterlo: i dettagli sono fondamentali! Ciò che farà la differenza fra il vostro giorno speciale e gli altri matrimoni, saranno proprio i particolari. Piccole cose che però saranno cariche della vostra personalità e del vostro modo di vedere e di approcciarvi alla vita, briciole di voi e del vostro essere che contribuiranno a rendere quel momento ancora più intenso per voi e per i vostri ospiti. Le persone a voi care, partecipando a questo giorno indimenticabile, si sentiranno invitate ad entrare nel vostro mondo, vi capiranno completamente, e potranno gioire con voi del vostro amore!

Il mio consiglio è cominciare l’organizzazione con largo anticipo se possibile, perché per raggiungere la perfezione, i dettagli devono essere tanti, tutti studiati a tavolino e realizzati a regola d’arte, per far si che si incastrino ad hoc nella visione d’insieme dell’evento, seguendo il filo conduttore del tema prescelto.

Contattami subito per organizzare e realizzare il tuo matrimonio o il tuo evento ad hoc!

CONTATTAMI